Pasqua a Rimini

Al via la stagione dei grandi eventi sulla spiaggia, tante iniziative culturali e occasioni di divertimento che continueranno nei ponti di Primavera. Con l’arrivo della Pasqua, come da tradizione inizia a Rimini la stagione degli eventi: tante sono le proposte per tutti i gusti e tutte le età, dallo sport, alla cultura, all’arte, alla tradizione.
Ecco gli appuntamenti delle festività pasquali, da giovedì 29 marzo a martedì 3 aprile:

Malatesta – Lo Spettacolo
Tra gli eventi da non perdere lo spettacolo itinerante “Malatesta”, ideato, diretto e interpretato da Gianluca Reggiani, in scena ogni sera dal 23 marzo all’ 8 aprile 2018 a Castel Sismondo. L’iniziativa si inserisce all’interno delle celebrazioni malatestiane che hanno preso il via nel 2017 e che proseguono fino a ottobre 2018 ricongiungendo le celebrazioni della nascita con il cinquecentocinquantesimo anniversario dalla morte di Sigismondo Pandolfo Malatesta (9 ottobre 2018).

Caravaggio Experience
Da sabato 24 marzo e fino al 22 luglio a Rimini è possibile visitare la mostra Caravaggio Experience, una spettacolare video-installazione dedicata alle opere, alle tecniche e alla vita di Michelangelo Merisi, negli spazi del Palazzo dell’Arengo. Alla carica emotiva che nasce dalla spettacolarità delle grandi dimensioni delle proiezioni e dal coinvolgimento delle musiche, si affianca una precisa volontà divulgativa, in cui l’uso della terza dimensione e delle soluzioni grafiche guidano progressivamente lo spettatore attraverso i processi creativi dell’artista.

Paganello
Non poteva mancare poi il torneo internazionale di frisbee, il Paganello, tradizionale protagonista del weekend pasquale, l’evento che richiama ogni anno migliaia di frisbeesti provenienti da ogni parte del mondo, che per questa edizione si danno appuntamento sulla spiaggia di Rimini dal 31 marzo al 2 aprile.

E poi ancora, visite guidate, mostre, tradizioni pasquali come la caratteristica gita fuori porta del Lunedì di Pasqua.
A primavera riaprono anche Fiabilandia e i Parchi Costa Edutainment della Riviera romagnola, Italia in miniatura, Oltremare e l’Acquario di Cattolica. Parchi rinnovati, ampliati, arricchiti di novità e di esperienze e con un calendario di eventi per grandi e piccini.

Con la Pasqua Rimini si prepara ai ponti di primavera, del 25 aprile e del 1° maggio: il 28 aprile verrà inaugurata la 3a Biennale del Disegno, che vedrà Rimini trasformarsi nella capitale italiana del disegno per uno degli appuntamenti più interessanti nel panorama delle mostre d’arte in Italia, con tante mostre allestite in contemporanea in altrettanti luoghi prestigiosi, pubblici e privati della città.